Home » A. Manzoni & C. Spa

Aziende

A. Manzoni & C. Spa

 

La A. Manzoni & C. Spa è la concessionaria di pubblicità esclusiva dei mezzi del Gruppo L'Espresso e di un qualificato gruppo di Editori Terzi.
Con circa 850 dipendenti e agenti sul territorio nazionale e un fatturato lordo 2011 di circa 595 milioni di euro, Manzoni è la prima concessionaria italiana a vocazione non prevalentemente televisiva, l'unica che possa dirsi davvero multimediale essendo presente in qualità di leader o co-leader in tutti i mercati della comunicazione.
Ad oggi la Manzoni gestisce la pubblicità di numerose testate, tra cui La Repubblica, L’espresso, D, Affari & Finanza, Il Venerdì, XL, National Geographic, Le Scienze e Mente & Cervello; non solo, ma anche di radio, tra cui Radio Deejay, Radio Italia, Radio m2o e Radio Capital, e di TV, tra cui Deejay TV, Radio Italia TV, Video Italia, My Deejay, Ondalatina e Radio Capital TV.
Oltre al servizio di vendita e ad un'offerta pubblicitaria flessibile e articolata, Manzoni mette a disposizione dei suoi Clienti un sistema di informazioni, di banche dati, Case Studies, Analisi e Ricerche di mercato originali.
La A. Manzoni fu fondata, nel 1863, dal farmacista bresciano Attilio Manzoni come società di commercio all'ingrosso di prodotti farmaceutici e chimici.
In un contesto in cui la pubblicità non si era ancora rivelata come mezzo essenziale per far conoscere i prodotti alla vendita, Manzoni ha l'idea di appaltare per sé e per i suoi amici una parte dei giornali italiani dell'epoca, questi spazi vengono direttamente utilizzati per promuovere i prodotti della propria azienda e delle case farmaceutiche estere, di cui si era intanto assicurato la rappresentanza esclusiva per la vendita nel nostro paese; fu così che la "quarta pagina", destinata agli avvisi commerciali, comincia ben presto ad ospitare anche la pubblicità di aziende e prodotti che nulla hanno a che fare con l'industria farmaceutica e chimica.
L'azienda continua ad espandersi e nel 1888 la Manzoni ha, oltre alla sede di Milano, filiali o "case di provvista" a Roma, Napoli, Genova, Parigi e Londra.
Ad oggi la forza di Manzoni risiede in un portafoglio multimediale di grande qualità, con testate leader nei principali segmenti di mercato ed un’ampia rete di consulenza e assistenza Clienti.
L’esperienza dell’organizzazione commerciale di Manzoni, articolata per reti di vendita specializzate e focalizzate sui mezzi, guida ed orienta le Aziende nella scelta delle offerte commerciali più rispondenti agli obiettivi di comunicazione.
Forte portafoglio mezzi e flessibilità organizzativa, diretti alla piena soddisfazione dei Clienti, sono il segno distintivo di Manzoni, che da oltre un secolo offre ad Aziende ed Editori il prestigio di prodotti e contenuti di alto profilo finalizzati alla conquista di posizioni di leadership.
 
Manzoni desidera entrare in contatto con brillanti talenti in grado di essere creativi e allo stesso tempo orientati ai risultati, dotati di sensibilità commerciale e di un'efficace capacità di comunicare, da inserire nelle sue strutture di linea e di staff. La selezione viene curata direttamente dalla Direzione del Personale, che si occupa, coadiuvata da tutte le Direzioni Centrali, anche del successivo percorso d'introduzione all'Azienda e di formazione.
Eventuali candidati potranno inviare a: selezionicampusmentis@manzoni.it  ​​
 

 

Archivio

it eng